| IMPORTANTE: CIò CHE TROVERETE SCRITTO NON è MIA PRODUZIONE, MI SONO LIMITATO A COPIARE DA ALTRI SITI. DICO QUESTO PER DUE MOTIVI: 1.VOGLIO ESSERE SINCERO 2.NON VOGLIO CHE QUALCUNO SI LAMENTI CON ME SE DEI CODI NON FUNZIONANO O ROVINANO LA CARTUCCIA PERTANTO DECLINO QUALSIASI RESPONSABILITà. INOLTRE: 1.POTREBBERO ESSERCI RIFERIMENTI A IMMAGINI CHè PERò NON VENGONO VISUALIZZATE 2.I DATI POTREBBERò ESSERE INCOMPETI O DI DIFFICILE COMPRENSIONE NEL CASO SI TRATTI DI TABELLE COPIATE CHE VENGONO VISUALIZZATE IN MODO DIFFERENTE DA COME DOVREBBERO ESSERE ORIGINARIAMENTE 3.ESSENDO COPIATI DA PIù FONTI CERTE/I INFORMAZIONI/CODICI POTREBBERO RIPETERSI
SPERO VI SIANO D'AIUTO
===================================================================== ATTACCHI =====================================================================
_________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Bolla | 30 | 20 | 99.6 | 19.9 | -- | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Bollaraggio | 20 | 65 | 99.6 | 64.7 | 11 | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Cascata | 15 | 80 | 99.6 | 79.7 | -- | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Idropompa | 5 | 120 | 79.7 | 95.6 | -- | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Martellata | 10 | 90 | 84.4 | 75.9 | -- | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Pistolacqua | 25 | 40 | 99.6 | 39.8 | 12 | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Surf | 15 | 95 | 99.6 | 94.6 | -- | 03 | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Tenaglia | 10 | 35 | 74.6 | 91.4 | -- | -- | |_____________|____|_____|______|_______|____|____|
---COLEOTTERO--- __________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Doppio Ago | 20 | 25 | 99.6 | 49.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Missilspillo | 20 | 14 | 84.4 | 41.3 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Sanguisuga | 15 | 20 | 99.6 | 19.9 | -- | -- | |______________|____|_____|______|_______|____|____|
---ELETTRO--- ________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Fulmine | 15 | 95 | 99.6 | 94.6 | 24 | -- | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Tuono | 10 | 120 | 69.5 | 83.4 | 25 | -- | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Tuononda | 20 | - | 99.6 | - | 45 | -- | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Tuonopugno | 15 | 75 | 99.6 | 74.7 | -- | -- | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Tuonoshock | 30 | 40 | 99.6 | 39.8 | -- | -- | |____________|____|_____|______|_______|____|____|
---ERBA--- _____________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |-----------------|----|-----|------|-------|----|----| | Assorbimento | 20 | 20 | 99.6 | 19.9 | -- | -- | |-----------------|----|-----|------|-------|----|----| | Foglielama | 25 | 55 | 94.5 | 52.0 | -- | -- | |-----------------|----|-----|------|-------|----|----| | Frustata | 10 | 35 | 99.6 | 34.9 | -- | -- | |-----------------|----|-----|------|-------|----|----| | Megassorbimento | 10 | 40 | 99.6 | 39.8 | 21 | -- | |-----------------|----|-----|------|-------|----|----| | Parassiseme | 10 | - | 89.5 | - | -- | -- | |-----------------|----|-----|------|-------|----|----| | Petalodanza | 20 | 70 | 99.6 | 69.7 | -- | -- | |-----------------|----|-----|------|-------|----|----| | Solarraggio | 10 | 120 | 99.6 | 59.8 | 22 | -- | |_________________|____|_____|______|_______|____|____|
---FUOCO--- __________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Braciere | 25 | 40 | 99.6 | 39.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Fuocobomba | 5 | 120 | 84.4 | 101.3 | 38 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Fuocopugno | 15 | 75 | 99.6 | 74.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Lanciafiamme | 15 | 95 | 99.6 | 94.6 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Turbofuoco | 15 | 15 | 69.5 | 36.5 | -- | -- | |______________|____|_____|______|_______|____|____|
---GHIACCIO--- _________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Bora | 5 | 120 | 89.5 | 107.3 | 14 | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Gelopugno | 15 | 75 | 99.6 | 74.7 | -- | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Geloraggio | 10 | 95 | 99.6 | 94.6 | 13 | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Raggiaurora | 20 | 65 | 99.6 | 64.7 | -- | -- | |_____________|____|_____|______|_______|____|____|
---LOTTA--- ___________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Calcinvolo | 20 | 85 | 89.5 | 76.0 | -- | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Calcio-Rullo | 15 | 60 | 84.4 | 50.6 | -- | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Calcio-Salto | 25 | 70 | 94.5 | 66.2 | -- | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Colpo Basso | 20 | 50 | 89.5 | 44.7 | -- | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Doppiocalcio | 30 | 30 | 99.6 | 59.8 | -- | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Sottomissione | 25 | 80 | 79.7 | 63.8 | 17 | -- | |_______________|____|_____|______|_______|____|____|
---NORMALE--- __________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Att. Pioggia | 20 | 15 | 84.4 | 44.3 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Att. Rapido | 30 | 40 | 99.6 | 39.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Autodistruz. | 5 | 260 | 99.6 | 258.0 | 36 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Avvolgibotta | 20 | 15 | 44.3 | 44.3 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Azione | 35 | 35 | 94.5 | 33.1 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Body Slam | 15 | 85 | 99.6 | 84.7 | 08 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Bottintesta | 15 | 70 | 99.6 | 69.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Capocciata | 15 | 100 | 99.6 | 49.8 | 40 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Colpo | 20 | 90 | 99.6 | 89.6 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Colpo-Karate | 25 | 50 | 99.6 | 49.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Cometapugno | 15 | 18 | 84.4 | 53.2 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Comete | 20 | 60 | 99.6 | 59.8 | 39 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Doppiasberla | 10 | 15 | 84.4 | 44.3 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Esplosione | 5 | 340 | 99.6 | 338.7 | 47 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Forza | 15 | 80 | 99.6 | 79.7 | -- | 04 | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Furia | 20 | 15 | 84.4 | 44.3 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Ghigliottina | 5 | - | 29.7 | KO | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Giorno-Paga | 20 | 40 | 99.6 | 39.8 | 16 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Graffio | 30 | 40 | 99.6 | 39.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Incornata | 25 | 65 | 99.6 | 64.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Iper-Raggio | 5 | 150 | 89.5 | 67.1 | 15 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Iperzanna | 15 | 80 | 89.5 | 71.6 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Ira | 20 | 20 | 99.6 | 19.9 | 20 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Lacerazione | 20 | 70 | 99.6 | 69.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Legatutto | 20 | 15 | 74.6 | 39.2 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Libbra | 35 | 40 | 99.6 | 39.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Limitazione | 35 | 10 | 99.6 | 10.0 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Megacalcio | 5 | 120 | 74.6 | 89.5 | 05 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Megapugno | 20 | 80 | 84.4 | 67.5 | 01 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Morso | 25 | 60 | 99.6 | 59.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Perforcorno | 5 | - | 29.7 | KO | 07 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Pestone | 20 | 65 | 99.6 | 64.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Presa | 30 | 55 | 99.6 | 54.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Raffica | 35 | 40 | 99.6 | 39.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Riduttore | 20 | 90 | 84.4 | 75.9 | 09 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Schianto | 20 | 80 | 74.6 | 59.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Scontro | IN | 50 | 99.6 | 49.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Sdoppiatore | 15 | 100 | 99.6 | 99.6 | 10 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Sfuriate | 15 | 18 | 79.7 | 50.2 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Sparalance | 15 | 20 | 99.6 | 69.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Stordipugno | 10 | 70 | 99.6 | 69.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Taglio | 30 | 50 | 94.5 | 47.3 | -- | 01 | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Tripletta | 10 | 80 | 99.6 | 79.7 | 49 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Uovobomba | 10 | 100 | 74.6 | 74.6 | 37 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Ventagliente | 10 | 80 | 74.6 | 29.8 | 02 | -- | |______________|____|_____|______|_______|____|____|
---PSICO--- _________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Confusione | 25 | 50 | 99.6 | 49.8 | -- | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Mangiasogni | 15 | 100 | 99.6 | 99.6 | 42 | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Psichico | 10 | 90 | 99.6 | 89.6 | 29 | -- | |-------------|----|-----|------|-------|----|----| | Psicoraggio | 20 | 65 | 99.6 | 64.7 | -- | -- | |_____________|____|_____|______|_______|____|____|
---ROCCIA--- _____________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |---------|----|-----|------|-------|----|----| | Frana | 10 | 75 | 89.5 | 67.1 | 48 | -- | |---------|----|-----|------|-------|----|----| | Sassata | 15 | 50 | 64.5 | 32.2 | -- | -- | |_________|____|_____|______|_______|____|____|
---SPETTRO--- _____________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |---------|----|-----|------|-------|----|----| | Leccata | 30 | 20 | 99.6 | 19.9 | -- | -- | |_________|____|_____|______|_______|____|____|
---TERRA--- ________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Abisso | 5 | - | 29.7 | KO | 27 | -- | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Fossa | 10 | 100 | 99.6 | 99.6 | 28 | -- | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Ossoclava | 20 | 65 | 84.4 | 54.8 | -- | -- | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Ossomerang | 10 | 50 | 89.5 | 89.5 | -- | -- | |------------|----|-----|------|-------|----|----| | Terremoto | 10 | 100 | 99.6 | 99.6 | 26 | -- | |____________|____|_____|______|_______|____|____|
---VELENO--- __________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Acido | 30 | 40 | 99.6 | 39.8 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Fango | 20 | 65 | 99.6 | 64.7 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Smog | 20 | 20 | 69.5 | 13.9 | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Tossina | 10 | - | 84.4 | - | 06 | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Velenogas | 40 | - | 54.7 | - | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Velenpolvere | 35 | - | 74.6 | - | -- | -- | |--------------|----|-----|------|-------|----|----| | Velenospina | 35 | 15 | 99.6 | 14.9 | -- | -- | |______________|____|_____|______|_______|____|____|
---VOLANTE--- ___________________________________________________ | ATTACCO | PP | POT | PREC | MEDIA | MT | MN | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Aeroattacco | 5 | 140 | 89.5 | 62.6 | 43 | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Attacco d'Ala | 35 | 35 | 99.6 | 34.9 | -- | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Beccata | 35 | 35 | 99.6 | 34.9 | -- | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Perforbecco | 20 | 80 | 99.6 | 79.7 | -- | -- | |---------------|----|-----|------|-------|----|----| | Volo | 15 | 70 | 94.5 | 66.2 | -- | 02 | |_______________|____|_____|______|_______|____|____|
---SENZA TIPO--- ____________________________________________________ | ATTACCO | TIP | PP | PREC | MEDIA | MT | MN | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Affilatore | NOR | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Agilità | PSI | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Amnesia | PSI | 20 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Bagliore | NOR | 30 | 74.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Barriera | PSI | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Boato | NOR | 20 | | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Canto | NOR | 15 | 54.7 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Cinèsi | PSI | 15 | 79.7 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Colpo-Coda | NOR | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Contatore | LOT | 20 | 99.6 | - | 18 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Conversione | NOR | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Covauova | NOR | 10 | 99.6 | - | 41 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Crescita | NOR | 40 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Danza-Spada | NOR | 30 | 99.6 | - | 03 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Demonbacio | NOR | 10 | 74.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Doppioteam | NOR | 15 | 99.6 | - | 32 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Energy Conc. | NOR | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Flash | NOR | 20 | 69.5 | - | -- | 05 | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Fulmisguardo | NOR | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Inibitore | NOR | 20 | 54.7 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Ipnosi | PSI | 20 | 59.8 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Ira di Drago | DRA | 10 | 99.6 | 40 PS | 23 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Meditazione | PSI | 40 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Metronomo | NOR | 10 | 99.6 | - | 35 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Millebave | COL | 40 | 94.5 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Mimica | NOR | 10 | 99.6 | - | 31 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Minimizzaz. | NOR | 20 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Mov. Sismico | LOT | 20 | 99.6 | 1PS/L | 19 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Muro di Fumo | NOR | 20 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Nebbia | GHI | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Nube | GHI | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Ombra Notturna | SPE | 15 | 99.6 | 1PS/L | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Paralizzante | ERB | 30 | 74.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Pazienza | NOR | 10 | 99.6 | - | 34 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Psico-Onda | PSI | 15 | 79.7 |0.6PS/L| 46 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Rafforzatore | NOR | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Ricciolscudo | NOR | 40 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Riflesso | PSI | 20 | 99.6 | - | 33 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Riposo | PSI | 10 | 99.6 | - | 44 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Ripresa | NOR | 20 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Ritirata | ACQ | 40 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Ruggito | NOR | 40 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Schermo-Luce | PSI | 30 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Scudo Acido | VEL | 40 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Sonicboom | NOR | 20 | 89.5 | 18.5 | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Sonnifero | ERB | 15 | 74.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Sostituto | NOR | 10 | 99.6 | - | 50 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Speculmossa | VOL | 20 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Splash | NOR | 40 | 99.6 | 0 | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Spora | ERB | 15 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Stordiraggio | SPE | 10 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Stridio | NOR | 40 | 84.4 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Supersuono | NOR | 20 | 54.7 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Superzanna | NOR | 10 | 89.5 | 50%PS | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Teletrasporto | PSI | 20 | 99.6 | - | 30 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Trasformazione | NOR | 10 | 99.6 | - | -- | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Turbine | NOR | 20 | 84.4 | - | 04 | -- | |----------------|-----|----|------|-------|----|----| | Turbosabbia | NOR | 15 | 99.6 | - | -- | -- | |________________|_____|____|______|_______|____|____|
===================================================================== EFFETTI DEGLI ATTACCHI =====================================================================
ABISSO (Terra)
Se ha successo, mette KO l'avversario.
Non ha effetto su Volante.
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ACIDO (Veleno)
Infligge danni e ha una probabilità del 10% di abbassare la Difesa dell'avversario.
---------------------------------------------------------------------
AEROATTACCO (Volante)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa si carica per un turno, poi attacca al turno successivo.
---------------------------------------------------------------------
AFFILATORE (Normale)
Aumenta l'Attacco del Pokémon che lo usa del 50% del valore iniziale ogni volta che viene utilizzato. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte, portando quindi l'Attacco ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
L'Attacco può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 6 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
---------------------------------------------------------------------
AGILITA' (Psico)
Aumenta la Velocità del Pokémon che lo usa di un valore pari a quello iniziale. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 3 volte, portando quindi la Velocità ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 3 volte, questo attacco fallisce.
La Velocità può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 3 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
---------------------------------------------------------------------
AMNESIA (Psico)
Aumenta gli Speciali del Pokémon che lo usa di un valore pari a quello iniziale. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 3 volte, portando quindi gli Speciali ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 3 volte, questo attacco fallisce.
Gli Speciali possono raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiungono questo valore prima dei 3 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
---------------------------------------------------------------------
ASSORBIMENTO (Erba)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa recupera fino alla metà del danno inflitto.
---------------------------------------------------------------------
ATTACCO D'ALA (Volante)
Infligge danno.
---------------------------------------------------------------------
ATTACCO PIOGGIA (Normale)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte ogni volta che viene utilizzato.
Non ha effetto su Spettro.
---------------------------------------------------------------------
ATTACCO RAPIDO (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa ha il primo colpo, indipendentemente dalla sua Velocità e da quella dell'avversario. Se entrambi i contendenti usano questo attacco nello stesso turno, quello con la Velocità maggiore attacca per primo.
Non ha effetto su Spettro.
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AUTODISTRUZIONE (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa finisce KO. Se l'avversario ha un Sostituto, questo viene distrutto ma il Pokémon che ha usato l'attacco non finisce KO (questo trucco non funziona in Pokémon Stadium).
Non ha effetto su Spettro.
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AVVOLGIBOTTA (Normale)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte, in turni consecutivi, durante i quali l'avversario non può attaccare.
Questo attacco può immobilizzare gli Spettri, ma non infligge loro danni.
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AZIONE (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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BAGLIORE (Normale)
Paralizza l'avversario.
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BARRIERA (Psico)
Aumenta la Difesa del Pokémon che lo usa di un valore pari a quello iniziale. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 3 volte, portando quindi la Difesa ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 3 volte, questo attacco fallisce.
La Difesa può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 3 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
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BECCATA (Volante)
Infligge danno.
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BOATO (Normale)
Fa fuggire il Pokémon avversario, ponendo fine al combattimento. Funziona solo contro Pokémon selvatici.
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BODY SLAM (Normale)
Infligge danno ed ha una probabilità del 30% di paralizzare l'avversario.
Non ha effetto su Spettro.
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BOLLA (Acqua)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di abbassare la Velocità dell'avversario.
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BOLLARAGGIO (Acqua)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di abbassare la Velocità dell'avversario.
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BORA (Ghiaccio)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di congelare l'avversario.
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BOTTINTESTA (Normale)
Infligge danno ed ha una probabilità del 30% di far tentennare l'avversario. Questo effetto collaterale ha luogo solo se il Pokémon che usa questo attacco ha il primo colpo.
Non ha effetto su Spettro.
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BRACIERE (Fuoco)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di scottare l'avversario.
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CALCINVOLO (Lotta)
Infligge danno. Se fallisce, il Pokémon che lo usa riceve 1 PS di danno.
Non ha effetto su Spettro.
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CALCIO-RULLO (Lotta)
Infligge danno ed ha una probabilità del 30% di far tentennare l'avversario. Questo effetto collaterale ha luogo solo se il Pokémon che usa questo attacco ha il primo colpo.
Non ha effetto su Spettro.
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CALCIO-SALTO (Lotta)
Infligge danno. Se fallisce, il Pokémon che lo usa riceve un danno pari ad 1/8 di quello che avrebbe inflitto.
Non ha effetto su Spettro.
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CANTO (Normale)
Addormenta l'avversario.
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CAPOCCIATA (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa abbassa la testa al primo turno e colpisce al secondo.
Non ha effetto su Spettro.
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CASCATA (Acqua)
Infligge danno.
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CINESI (Psico)
Diminuisce la precisione dell'avversario. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo più di 6 volte fallisce automaticamente.
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COLPO (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa attacca per 3 o 4 turni, e finché l'attacco non termina è incontrollabile. Quando l'attacco finisce, il Pokémon che l'ha usato diventa confuso. Se il Pokémon è confuso quando utilizza l'attacco, questo termina non appena il Pokémon si colpisce da solo.
Non ha effetto su Spettro.
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COLPO BASSO (Lotta)
Infligge danno ed ha una probabilità del 30% di far tentennare l'avversario. Questo effetto collaterale ha luogo solo se il Pokémon che usa questo attacco ha il primo colpo.
Non ha effetto su Spettro.
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COLPO-CODA (Normale)
Diminuisce la Difesa dell'avversario. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
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COLPO-KARATE (Normale)
Infligge danno ed ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.
Non ha effetto su Spettro.
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COMETAPUGNO (Normale)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte ogni volta che viene utilizzato.
Non ha effetto su Spettro.
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COMETE (Normale)
Infligge danno. La sua precisione è costante e non può essere influenzata da attacchi modificatori di precisione. Può anche colpire un Pokémon che si sta preparando ad usare Fossa o Volo.
Non ha effetto su Spettro.
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CONFUSIONE (Psico)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di confondere l'avversario.
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CONTATORE (Lotta)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa colpisce per ultimo in quel turno, e infligge il doppio del danno che riceve dall'avversario, SE ne riceve. Tuttavia, il danno viene restituito solo se si è stati colpiti da un attacco di tipo Normale o Lotta; in ogni altro caso, Contatore fallisce.
Questo attacco può essere influenzato da attacchi modificatori di precisione.
Il danno inflitto da Contatore non è modificato da attacchi modificatori di statistiche.
Se entrambi i Pokémon usano contemporaneamente questo attacco, il più veloce attacca per primo, ma entrambi falliranno il colpo.
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CONVERSIONE (Normale)
Cambia il tipo del Pokémon che lo usa in quello/i dell'avversario. Il Pokémon che usa Conversione acquista le debolezze e le resistenze dell'avversario, e acquista il vantaggio del tipo per le mosse corrispondenti al tipo dell'avversario.
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COVAUOVA (Normale)
Restituisce fino al 50% del valore iniziale dei PS. Fuori dalla battaglia può curare i Pokémon del gruppo; in questo caso, il Pokémon che usa questo attacco perde il 20% dei suoi PS e li fa recuperare agli altri.
Questo attacco fallisce se la differenza tra i PS MASSIMI e quelli ATTUALI dell'attaccante è uguale a 511, 255, o 0.
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CRESCITA (Normale)
Aumenta gli Speciali del Pokémon che lo usa del 50% del valore iniziale ogni volta che viene utilizzato. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte, portando quindi gli Speciali ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
Gli Speciali possono raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiungono questo valore prima dei 6 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
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DANZA-SPADA (Normale)
Aumenta l'Attacco del Pokémon che lo usa di un valore pari a quello iniziale. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 3 volte, portando quindi l'Attacco ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 3 volte, questo attacco fallisce.
L'Attacco può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 3 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
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DEMONBACIO (Normale)
Addormenta l'avversario.
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DOPPIASBERLA (Normale)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte ogni volta che viene utilizzato.
Non ha effetto su Spettro.
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DOPPIO AGO (Coleottero)
Infligge danno. Colpisce 2 volte per turno. Ha una probabilità del 20% di avvelenare l'avversario.
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DOPPIOCALCIO (Lotta)
Infligge danno. Colpisce 2 volte per turno.
Non ha effetto su Spettro.
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DOPPIOTEAM (Normale)
Aumenta l'evasione del Pokémon che lo utilizza. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo più di 6 volte fallisce automaticamente.
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ENERGY CONC. (Normale)
Diminuisce la probabilità di infliggere brutti colpi. Agisce differentemente a seconda degli attacchi:
-Per gli attacchi che infliggono brutti colpi occasionalmente, impedisce il verificarsi di un brutto colpo;
-Per gli attacchi con alta probabilità di brutto colpo, ha effetti diversi a seconda dell'attuale Velocità dei Pokémon che stanno combattendo:
-Se l'attaccante è molto più veloce del difensore, non influenza la frequenza dei brutti colpi;
-Se l'attaccante è molto più lento del difensore, impedisce il verificarsi di brutti colpi;
-Se l'attaccante è solo un po' più lento del difensore, la frequenza dei brutti colpi si riduce a circa la metà.
Questo effetto è probabilmente dovuto ad un errore di programmazione.
In Pokémon Stadium questo attacco funziona regolarmente, aumentando la frequenza dei brutti colpi.
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ESPLOSIONE (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa finisce KO. Se l'avversario ha un Sostituto, questo viene distrutto ma il Pokémon che ha usato l'attacco non finisce KO (questo trucco non funziona in Pokémon Stadium).
Non ha effetto su Spettro.
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FANGO (Veleno)
Infligge danno ed ha una probabilità del 36% di avvelenare l'avversario.
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FLASH (Normale)
Diminuisce la precisione dell'avversario. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo più di 6 volte fallisce automaticamente.
Nell'avventura, permette di illuminare le caverne buie.
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FOGLIELAMA (Erba)
Infligge danno ed ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.
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FORZA (Normale)
Infligge danno.
Nell'avventura, permette di muovere i massi.
Non ha effetto su Spettro.
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FOSSA (Terra)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa va sottoterra al primo turno ed attacca al secondo.
Non ha effetto su Volante.
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FRANA (Roccia)
Infligge danno.
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FRUSTATA (Erba)
Infligge danno.
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FULMINE (Elettro)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di paralizzare l'avversario.
Non ha effetto su Terra.
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FUOCOBOMBA (Fuoco)
Infligge danno ed ha una probabilità del 30% di scottare l'avversario.
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FUOCOPUGNO (Fuoco)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di scottare l'avversario.
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FURIA (Normale)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte ogni volta che viene utilizzato.
Non ha effetto su Spettro.
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GELOPUGNO (Ghiaccio)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di congelare l'avversario.
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GELORAGGIO (Ghiaccio)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di congelare l'avversario.
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GHIGLIOTTINA (Normale)
Se ha successo, mette KO l'avversario.
Non ha effetto su Spettro.
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GIORNO-PAGA (Normale)
Infligge danno. Usato durante l'avventura, permette di ottenere, alla fine della battaglia, un numero di monete pari al doppio del livello del Pokémon che lo usa, moltiplicato per il numero di volte che l'attacco viene usato durante il combattimento.
Non ha effetto su Spettro.
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GRAFFIO (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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IDROPOMPA (Acqua)
Infligge danno.
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INCORNATA (Normale)
Infligge danno.
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INIBITORE (Normale)
Impedisce temporaneamente all'avversario di usare una delle sue mosse, determinata a caso.
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IPER-RAGGIO (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa colpisce, poi perde un turno per ricaricarsi. Se l'avversario viene messo KO, non c'è turno di ricarica.
In Pokémon Stadium il turno di ricarica c'è in ogni caso.
Non ha effetto su Spettro.
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IPERZANNA (Normale)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di far tentennare l'avversario. Questo effetto collaterale ha luogo solo se il Pokémon che usa questo attacco ha il primo colpo.
Non ha effetto su Spettro.
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IPNOSI (Psico)
Addormenta l'avversario.
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IRA (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa non può più essere controllato e può essere fermato solo in tre casi: 1)finisce KO, 2)l'avversario è battuto e avete la possibilità di cambiare Pokémon, 3)sconfigge tutti i Pokémon dell'allenatore avversario.
L'Attacco del Pokémon che usa Ira aumenta del 50% del valore iniziale ogni volta che il Pokémon viene colpito, fino a 6 volte, e quindi finché non raggiunge il quadruplo del valore iniziale. Se l'Attacco raggiunge il valore massimo di 999 prima del sesto colpo, non aumenterà ai colpi successivi. I danni ricevuti dal veleno, da una bruciatura, o da un colpo autoinflitto non aumentano il valore dell'Attacco.
Se il Pokémon che sta usando Ira subisce un'alterazione di status, ricomincerà ad usare Ira non appena potrà attaccare di nuovo.
Se Ira fallisce il primo colpo, o colpisce uno Spettro, il Pokémon che l'ha usata smetterà immediatamente l'attacco.
Non ha effetto su Spettro.
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IRA DI DRAGO (Drago)
Infligge un danno fisso di 40 PS. Questo danno non può essere influenzato da attacchi alteratori di statistiche.
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LACERAZIONE (Normale)
Infligge danno ed ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.
Non ha effetto su Spettro.
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LANCIAFIAMME (Fuoco)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di scottare l'avversario.
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LECCATA (Spettro)
Infligge danno ed ha una probabilità del 30% di paralizzare l'avversario.
Non ha effetto su Psico.
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LEGATUTTO (Normale)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte, in turni consecutivi, durante i quali l'avversario non può attaccare.
Questo attacco può immobilizzare gli Spettri, ma non infligge loro danni.
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LIBBRA (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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LIMITAZIONE (Normale)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di abbassare la Velocità dell'avversario.
Non ha effetto su Spettro.
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MANGIASOGNI (Psico)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa assorbe il 50% del danno inflitto. Perché abbia successo la vittima deve essere addormentata.
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MARTELLATA (Acqua)
Infligge danno ed ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.
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MEDITAZIONE (Psico)
Aumenta l'Attacco del Pokémon che lo usa del 50% del valore iniziale ogni volta che viene utilizzato. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte, portando quindi l'Attacco ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
L'Attacco può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 6 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
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MEGACALCIO (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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MEGAPUGNO (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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MEGASSORBIMENTO (Erba)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa recupera fino alla metà del danno inflitto.
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METRONOMO (Normale)
Il Pokémon che lo usa utilizza un attacco determinato a caso.
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MILLEBAVE (Coleottero)
Diminuisce la Velocità dell'avversario. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
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MIMICA (Normale)
Copia uno degli attacchi dell'avversario. Durante l'avventura, potete scegliere l'attacco da copiare; se combattete contro un avversario umano l'attacco viene scelto a caso.
Il Pokémon che usa Mimica, una volta determinato l'attacco, lo mantiene finché non viene fatto rientrare. Quell'attacco avrà il numero massimo di PP che gli è proprio, ma i PP utilizzati saranno quelli di Mimica. Perciò, se Mimica ha 10 PP e lo usate per mimare Cometapugno, dopo il primo utilizzo Cometapugno avrà 9/15 PP, perché Mimica aveva 10 PP.
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MINIMIZZAZIONE (Normale)
Aumenta l'evasione del Pokémon che lo utilizza. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo più di 6 volte fallisce automaticamente.
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MISSILSPILLO (Coleottero)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte ogni volta che viene utilizzato.
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MORSO (Normale)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di far tentennare l'avversario. Questo effetto collaterale ha luogo solo se il Pokémon che usa questo attacco ha il primo colpo.
Non ha effetto su Spettro.
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MOVIMENTO SISMICO (Lotta)
Infligge un danno pari al livello del Pokémon che lo usa.
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MURO DI FUMO (Normale)
Diminuisce la precisione dell'avversario. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo più di 6 volte fallisce automaticamente.
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NEBBIA (Ghiaccio)
Rende il Pokémon che lo usa immune agli attacchi alteratori di statistiche. Anche le alterazioni che costituiscono effetti collaterali di altri attacchi (es: Bolla) non possono verificarsi.
Nebbia non difende dalle alterazioni di status o da Nube, né dalle alterazioni di statistiche associate alle alterazioni di status (es: la perdita di Velocità dovuta alla paralisi).
Nebbia non può eliminare alterazioni già presenti al momento del suo utilizzo, né impedisce al Pokémon che lo usa di usare su se stesso mosse alteratrici di statistiche con successo.
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NUBE (Ghiaccio)
Annulla gli effetti degli attacchi alteratori di statistiche su entrambi i Pokémon combattenti.
Annulla le alterazioni di status dell'avversario, ma non quelle del Pokémon che lo usa.
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OMBRA NOTTURNA (Spettro)
Infligge un danno pari al livello del Pokémon che lo usa.
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OSSOCLAVA (Terra)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di far tentennare l'avversario. Questo effetto collaterale ha luogo solo se il Pokémon che usa questo attacco ha il primo colpo.
Non ha effetto su Volante.
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OSSOMERANG (Terra)
Infligge danno. Colpisce 2 volte per turno.
Non ha effetto su Volante.
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PARALIZZANTE (Erba)
Paralizza l'avversario.
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PARASSISEME (Erba)
Infligge danno. Ad ogni turno la vittima perde 1/16 dei suoi PS, che vengono assorbiti dall'avversario, anche se questo non è lo stesso che ha usato Parassiseme. L'effetto cessa se la vittima viene fatta rientrare.
Non ha effetto su Erba.
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PAZIENZA (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa non attacca per 2 o 3 turni, poi infligge il doppio del totale dei danni subiti durante l'attesa. Il danno inflitto non viene influenzato da attacchi modificatori di statistiche, né da attacchi modificatori di precisione.
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PERFORBECCO (Volante)
Infligge danno.
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PERFORCORNO (Normale)
Se colpisce, mette KO l'avversario.
Non ha effetto su Spettro.
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PESTONE (Normale)
Infligge danno ed ha una probabilità del 30% di far tentennare l'avversario. Questo effetto collaterale ha luogo solo se il Pokémon che usa questo attacco ha il primo colpo.
Non ha effetto su Spettro.
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PETALODANZA (Erba)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa attacca per 3 o 4 turni, e finché l'attacco non termina è incontrollabile. Quando l'attacco finisce, il Pokémon che l'ha usato diventa confuso. Se il Pokémon è confuso quando utilizza l'attacco, questo termina non appena il Pokémon si colpisce da solo.
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PISTOLACQUA (Acqua)
Infligge danno.
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PRESA (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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PSICHICO (Psico)
Infligge danno ed ha una probabilità del 33% di abbassare gli Speciali dell'avversario.
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PSICO-ONDA (Psico)
Infligge un danno variabile da 1 PS a 1.5 volte il livello del Pokémon che lo usa.
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PSICORAGGIO (Psico)
Infligge danno ed ha una probabilità del 9.8% di confondere l'avver- sario.
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RAFFICA (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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RAFFORZATORE (Normale)
Aumenta la Difesa del Pokémon che lo usa del 50% del valore iniziale ogni volta che viene utilizzato. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte, portando quindi la Difesa ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
La Difesa può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 6 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
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RAGGIAURORA (Ghiaccio)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di abbassare l'Attacco dell'avversario.
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RICCIOLSCUDO (Normale)
Aumenta la Difesa del Pokémon che lo usa del 50% del valore iniziale ogni volta che viene utilizzato. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte, portando quindi la Difesa ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
La Difesa può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 6 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
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RIDUTTORE (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa riceve 1/4 del danno inflitto.
Non ha effetto su Spettro.
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RIFLESSO (Psico)
Riduce il danno ricevuto dagli attacchi fisici del 50%.
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RIPOSO (Psico)
Il Pokémon che lo usa si addormenta ed è incontrollabile per 3 turni: quello in cui si addormenta, uno in cui dorme, e quello in cui si sveglia.
Questo attacco si può usare solo se i PS non sono al massimo. Se lo si utilizza, tutte le alterazioni di status vengono cancellate, con l'eccezione di confusione e Parassiseme. Durante il riposo tutte le alterazioni di status, eccetto le due sopra citate, non possono essere inflitte al Pokémon che riposa. Le alterazioni di statistiche non vengono influenzate.
Questo attacco fallisce se la differenza tra i PS MASSIMI e quelli ATTUALI dell'attaccante è uguale a 511, 255, o 0.
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RIPRESA (Normale)
Restituisce il 50% dei PS massimi.
Questo attacco fallisce se la differenza tra i PS MASSIMI e quelli ATTUALI dell'attaccante è uguale a 511, 255, o 0.
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RITIRATA (Acqua)
Aumenta la Difesa del Pokémon che lo usa del 50% del valore iniziale ogni volta che viene utilizzato. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte, portando quindi la Difesa ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
La Difesa può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 6 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
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RUGGITO (Normale)
Diminuisce l'Attacco dell'avversario. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo per più di 6 volte, questo attacco fallisce.
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SANGUISUGA (Coleottero)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa recupera fino alla metà del danno inflitto.
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SASSATA (Roccia)
Infligge danno.
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SHERMO-LUCE (Psico)
Riduce il danno ricevuto dagli attacchi speciali del 50%.
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SCHIANTO (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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SCONTRO (Normale)
Infligge danno. E' una mossa che viene messa a disposizione quando i PS per tutte le altre mosse vengono esauriti. Il Pokémon che lo usa riceve 1/4 del danno inflitto.
Non ha effetto su Spettro.
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SCUDO ACIDO (Veleno)
Aumenta la Difesa del Pokémon che lo usa di un valore pari a quello iniziale. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 3 volte, portando quindi la Difesa ad un valore massimo pari al quadruplo di quello iniziale. Se si cerca di utilizzarlo per più di 3 volte, questo attacco fallisce.
La Difesa può raggiungere un valore massimo di 999. Se raggiunge questo valore prima dei 3 usi di questo attacco, usi ulteriori falliranno automaticamente.
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SDOPPIATORE (Normale)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa riceve 1/4 del danno inflitto.
Non ha effetto su Spettro.
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SFURIATE (Normale)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte ogni volta che viene utilizzato.
Non ha effetto su Spettro.
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SMOG (Veleno)
Infligge danno ed ha una probabilità del 36% di avvelenare l'avversario.
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SOLARRAGGIO (Erba)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa assorbe la luce al primo turno e attacca al secondo.
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SONICBOOM (Normale)
Infligge un danno fisso di 20 PS. Questo danno non può essere influenzato da attacchi alteratori di statistiche.
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SONNIFERO (Erba)
Addormenta l'avversario.
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SOSTITUTO (Normale)
Crea un piccolo duplicato del Pokémon che lo usa. Usare questo attacco costa 1/4 dei PS del Pokémon, ed essi costituiranno i PS del sostituto. Questo assorbirà tutti i danni fino alla sua distruzione, anche nel turno in cui verrà distrutto.
Il sostituto ha le stesse caratteristiche e statistiche del Pokémon che lo crea. Mantiene tutte le alterazioni di statistiche che il Pokémon aveva prima di creare il sostituto, ma non è influenzato da quelle successive alla creazione. Inoltre, non assume le alterazioni di status del suo creatore, ed è immune ad esse.
Tuttavia, il Pokémon che ha creato il sostituto può ancora essere soggetto a queste alterazioni: sonno, Parassiseme, Inibitore, paralisi, scottatura (in Pokémon Stadium, però, il sostituto protegge anche da sonno e paralisi). Subisce inoltre il danno che gli spetta per l'utilizzo di mosse come Sottomissione o Riduttore. Nube ha effetto sul Pokémon e non sul sostituto.
Il sostituto non protegge da colpi autoinflitti o dalla confusione derivante da Colpo e Petalodanza.
Il danno ricevuto dal sostituto può essere restituito usando Pazienza.
Se si usano Autodistruzione o Esplosione contro un sostituto, e questo viene distrutto, il Pokémon che ha attaccato non finisce KO. Questo trucco non funziona in Pokémon Stadium.
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SOTTOMISSIONE (Lotta)
Infligge danno, Il Pokémon che lo usa riceve 1/4 del danno inflitto.
Non funziona su Spettro.
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SPARALANCE (Normale)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte ogni volta che viene utilizzato.
Non ha effetto su Spettro.
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SPECULMOSSA (Volante)
Permette di utilizzare l'ultimo attacco usato dall'avversario contro il Pokémon che lo usa. Questo attacco è soggetto al vantaggio del tipo.
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SPLASH (Normale)
Non ha nessun effetto.
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SPORA (Erba)
Addormenta l'avversario.
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STORDIPUGNO (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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STORDIRAGGIO (Spettro)
Confonde l'avversario.
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STRIDIO (Normale)
Diminuisce la Difesa dell'avversario. Può essere utilizzato per un massimo di 3 contro un singolo avversario. Ulteriori usi non avranno effetto.
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SUPERSUONO (Normale)
Confonde l'avversario.
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SUPERZANNA (Normale)
Infligge danno. Riduce i PS dell'avversario del 50%.
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SURF (Acqua)
Infligge danno. Nell'avventura, permette di viaggiare sull'acqua.
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TAGLIO (Normale)
Infligge danno. Nell'avventura, permette di tagliare gli alberi.
Non ha effetto su Spettro.
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TELETRASPORTO (Psico)
Fa fuggire dalla lotta il Pokémon che lo usa. Funziona solo contro i Pokémon selvatici.
Nell'avventura, permette di tornare all'ultimo Centro Pokémon visitato.
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TENAGLIA (Acqua)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte, in turni consecutivi, durante i quali l'avversario non può attaccare. Se l'avversario ha degli altri Pokémon a disposizione e ne manda fuori un altro durante l'esecuzione di Tenaglia, il Pokémon che ha usato questo attacco attacca immediatamente, usando un altro PP.
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TERREMOTO (Terra)
Infligge danno.
Non ha effetto su Volante.
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TOSSINA (Veleno)
Iperavvelena l'avversario. Questo nel turno successivo perde 1/16 dei suoi PS TOTALI ; nei turni successivi, perde una quantità di PS multipla di 1/16 (2/16, 3/16 e così via). Se la vittima non si cura, entro 7 turni finirà KO, indipendentemente dai suoi PS.
Nebbia non influenza questo attacco. Riposo annulla il veleno, ma se il Pokémon che lo usa è poi vittima di un altro danno continuo (veleno, scottatura, Parassiseme) il danno ricevuto sarà anch'esso cumulativo come quello di Tossina. Nessun alteratore di statistiche influenza Tossina.
Se il Pokémon che è stato colpito da Tossina viene fatto rientrare, l'iperavvelenamento diventa avvelenamento normale. Lo stesso accade alla fine della battaglia.
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TRASFORMAZIONE (Normale)
Trasforma il Pokémon che lo usa in una copia esatta dell'avversario, mantenendone attacchi, tipo/i e statistiche, con l'eccezione dei PS. Viene tuttavia conservato il livello. Questo effetto dura fino alla fine della battaglia, o finché il Pokémon trasformato non viene fatto rientrare.
Trasformazione copia anche gli effetti degli attacchi modificatori di statistiche. Tuttavia, se il Pokémon che si trasforma ha precedentemente usato questi attacchi, la Trasformazione ne annullerà l'effetto.
Non vengono copiate le alterazioni di status, ma vengono mantenute le alterazioni di Velocità dovute alla paralisi e quelle di Attacco dovute alle scottature.
Gli attacchi copiati hanno tutti un massimo di 5 PP. Un'ulteriore Trasformazione non è possibile, perché l'uso di questo attacco viene impedito a trasformazione avvenuta.
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TRIPLETTA (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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TUONO (Elettro)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di paralizzare l'avversario.
Non ha effetto su Terra.
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TUONONDA (Elettro)
Paralizza l'avversario.
Non ha effetto su Terra.
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TUONOPUGNO (Elettro)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di paralizzare l'avversario.
Non ha effetto su Terra.
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TUONOSHOCK (Elettro)
Infligge danno ed ha una probabilità del 10% di paralizzare l'avversario.
Non ha effetto su Terra.
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TURBINE (Normale)
Spazza via l'avversario, ponendo fine al combattimento. Funziona solo contro i Pokémon selvatici.
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TURBOFUOCO (Fuoco)
Infligge danno. Colpisce da 2 a 5 volte, in turni consecutivi, durante i quali l'avversario non può attaccare.
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TURBOSABBIA (Normale)
Diminuisce la precisione dell'avversario. In un singolo combattimento può essere utilizzato fino a 6 volte. Se si cerca di utilizzarlo più di 6 volte fallisce automaticamente.
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UOVOBOMBA (Normale)
Infligge danno.
Non ha effetto su Spettro.
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VELENOGAS (Veleno)
Avvelena l'avversario.
Non ha effetto su Veleno.
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VELENOSPINA (Veleno)
Infligge danno ed ha una probabilità del 20% di avvelenare l'avversario.
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VELENPOLVERE (Erba)
Avvelena l'avversario.
Non ha effetto su Veleno.
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VENTAGLIENTE (Normale)
Infligge danno. L'attacco viene caricato al primo turno ed utilizzato al secondo.
Non ha effetto su Spettro.
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VOLO (Volante)
Infligge danno. Il Pokémon che lo usa si alza in volo al primo turno, e durante questo tempo può solo essere colpito da Comete. Al secondo turno attacca.
Nell'avventura, permette di volare direttamente al Centro Pokémon di città già visitate.
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